Termini e condizioni di affiliazione

Il presente contratto di Commissione (di seguito “Contratto”) viene stipulato tra Visionage S.r.l., con sede in: Via Marconi 19, 70011 Alberobello (Ba) – Italia (di seguito ”VISIONAGE”), in persona del legale rappresentante pro tempore e Amministratore Unico, munito dei più ampi poteri di legge e di statuto, di seguito anche indicata come “Società”) ed il soggetto (persona fisica o giuridica) che accetta le condizioni riportate nel presente Contratto (di seguito “Utente” ovvero “Incaricato”).

Il presente Contratto e tutte le condizioni che ne derivano avrà efficacia a decorrere dalla data in cui l’Utente farà clic sul pulsante “accetta le condizioni” nella sezione iscriviti. La Registrazione e la contestuale abilitazione ai servizi sono la condizione necessaria per la partecipazione alle attività previste dal sito https://madeinalberobello.it/. Si invita per tale via l’Utente/Incaricato a leggere attentamente le seguenti condizioni.

Registrandosi, l’Utente aderisce al Servizio e si impegna a rispettare le presenti condizioni, previa esplicita accettazione dell’informativa a tutela della Privacy di cui al regolamento privacy (Regolamento 2016/679).

L’adesione al Servizio ed il godimento dei relativi benefici, sono offerti unicamente a discrezione di Visionage Srl, che ha pertanto il diritto di non dare seguito alla richiesta di adesione di un Utente / Incaricato per qualsiasi motivo e senza doverne rendere conto. La Società ha, inoltre, la facoltà di modificare le presenti condizioni interamente od in parte, secondo necessità e senza obbligo di preavviso.

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

  1. PREMESSE

1.1. Visionage Srl è una società attiva principalmente nel settore del food, con la continua ricerca e aggiornamento di prodotti tipici pugliesi di alta qualità;

1.2. Visionage Srl, in un’ottica di collaborazione con i propri Affiliati, attraverso la propria attività di costruzione di un nuovo modello di sviluppo, capace di sostituire all’avidità, alla competizione ed all’individualismo la reciprocità, la cooperazione e il senso di comunità, ha stipulato accordi commerciali in forza dei quali, tra l’altro, gli Affiliati pubblicizzano sul Sito, anche al fine della promozione della vendita dei propri beni e/o servizi, i propri siti internet nei quali, a loro volta, promuovono la vendita dei propri beni e/o servizi.

1.3. Visionage Srl ha interesse a promuovere la diffusione della piattaforma www. madeinalberobello.it/, nonché dei siti internet ivi pubblicizzati dagli Affiliati.

1.4. Al fine di raggiungere l’obiettivo di cui al precedente punto 1.2, Visionage Srl potrebbe avvalersi anche dell’opera di Commissionari/procacciatori saltuari ed occasionali. L’Utente, aderendo al presente Contratto, intende divenire Incaricato alle vendite a domicilio (ex L. 173 del 17.08.2005 e art. 19 del D.Lgs. n. 114 del 31.03.1998) di Visionage Srl, ai termini e condizioni, tutti inscindibili ed essenziali, qui di seguito riportati. Detto incarico deve ritenersi fondato su un rapporto di occasionalità e saltuarietà.

1.5. Ogni informazione, dato e notizia inerente i singoli beni e/o servizi rivenduti e forniti dagli Affiliati e pubblicizzati, sono disponibili e visionabili sui siti internet degli Affiliati stessi e l’Utente, con l’adesione al presente Contratto, dichiara di averne preso attenta e completa visione e di accettarli integralmente.

Tutto ciò premesso e considerato tra le parti,

nella libera e reciproca capacità contrattuale che Esse mutuamente si riconoscono, si conviene e si stipula quanto segue, posto il fatto che le premesse formano parte integrante e sostanziale del presente accordo che, in forza dell’adesione espressa dall’Utente, costituisce la manifestazione integrale di tutte le intese raggiunte tra le Parti.

  1. IDONEITÀ’

2.1. Possono accedere al Servizio solo le persone fisiche maggiorenni residenti in Italia e le persone giuridiche con sede nel territorio italiano.

2.2. Non è in alcun modo ammesso l’utilizzo di macchine, script o servizi automatici per l’accumulo di qualsiasi beneficio economico che possa derivare dall’uso del Servizio. Ogni Utente ha diritto ad avere un solo account. I doppioni di account potranno essere cancellati.

2.3. Il Servizio è disponibile soltanto mediante accesso al Sito, o dall’apposita App. Per ricevere i benefici e i privilegi riservati a chi aderisce al Servizio, è necessario avere un accesso a internet ed un indirizzo di posta elettronica. La Visionage Srl non è in alcun modo responsabile per eventuali disguidi o malfunzionamenti di accesso ad internet, al sito all’apposita applicazione scaricata su telefono mobile ovvero tablet, oppure al proprio Account.

2.4. Accettando queste condizioni, l’Utente/ Incaricato accetta espressamente il divieto di inviare spamming attraverso messaggi di posta elettronica al fine di invitare terzi a registrarsi al Sito. In caso di inadempimento a queste od altre parti delle presenti condizioni, La Visionage Srl potrà procedere alla cancellazione dell’Utente dal Servizio senza obbligo alcuno di preavviso, con espressa riserva di tutelare la propria posizione nelle opportune sedi.

  1. RICONOSCIMENTO ECONOMICO;

3.1. Per ciascun acquisto effettuato secondo le modalità che seguono, l’Utente / Incaricato accumulerà crediti. A ciascun Utente/ Incaricato verrà accreditata, in conformità con le presenti condizioni, una percentuale del prezzo degli acquisti di beni e/o servizi effettuati tramite il circuito www.madeinalberobello.it/ da convertire in denaro secondo le modalità che seguono e che si accettano per il tramite della presente Registrazione. Eventuali acquisti effettuati presso i Venditori affiliati, ma non perfezionatisi per il tramite del Circuito, non comporteranno alcun diritto al Riconoscimento di crediti a favore dell’Utente. In ordine a ciò, si specifica e l’Utente per tale via accetta, che per acquisti di beni e/o servizi dai Venditori affiliati, devono intendersi quegli acquisti perfezionati dall’Utente mediante l’utilizzo dell’APP, scaricata su telefono mobile o tablet, presso il Negozio Affiliato al circuito.

Il riconoscimento dei smartcoin accumulati da ogni singolo Utente sarà visionabile sull’App nel proprio profilo personale.

Gli Utenti potranno visualizzare in qualunque momento, accedendo alla propria Area Riservata, l’ammontare complessivo dei crediti maturati in relazione alle singole transazioni effettuate, nonché il loro computo complessivo.

I “Cookies”, sia per l’Utente che per l’eventuale terza parte, devono essere abilitati nel browser, al fine di facilitare la procedura di accredito del numero di smartcoin derivante dall’acquisto;

Per le medesime finalità di cui innanzi, Visionage Srl, mediante l’APP dedicata, invierà all’Utente notifiche push (per la disattivazione delle quali è necessario verificare le impostazioni generali dello smartphone), contenenti anche offerte pubblicitarie e promozioni di tutte le attività convenzionate.

In caso di restituzione di quanto acquistato, per qualsiasi motivo, od in caso di mancata accettazione dell’ordine, per qualsiasi ragione, l’acquisto iniziale è da ritenersi nullo, non costituirà Acquisto qualificato e non darà diritto al Riconoscimento dei crediti di cui al presente articolo.

Il conferimento dello status di Acquisto qualificato a ciascun acquisto effettuato è soggetto unicamente alla discrezione di Visionage Srl.

Il Riconoscimento dei crediti attribuiti all’Utente può essere soggetto a revisioni od annullamenti in caso di intervenute restituzioni di articoli, cancellazioni di ordini od altri eventi. Tali revisioni potranno essere applicate agli account degli Utenti in qualsiasi momento, a sola discrezione della Società. In caso di contestazione di revisioni applicate al proprio account, l’unica possibile risoluzione è la cancellazione dal Servizio.

In alcuni casi, espressamente previsti, gli acquisti non danno diritto al Riconoscimento dei crediti.

L’Utente ha la responsabilità di effettuare controlli regolari sul proprio account al fine di verificare che i crediti per soli Acquisti qualificati siano stati appropriatamente accreditati e che l’estratto conto risultante sia corretto.

La conversione dei crediti in danaro e, per tale via, la suscettibilità di valutazione e riconoscimento economico dei medesimi sarà regolata dalle normative tributarie vigenti.

L’Utente avrà l’esclusiva responsabilità di assolvere agli obblighi fiscali in vigore nel paese di residenza derivanti dal Riconoscimento economico maturato.

Visionage Srl ha la facoltà di cancellare qualsiasi account in caso di attività offensive o fraudolente, pornografiche, blasfeme, falsificazioni e/o alterazioni di qualsiasi genere e natura su scontrini, ricevute e fatture fiscali o nel caso in cui l’Utente non sia più raggiungibile all’indirizzo di posta elettronica che ha fornito, così come nel caso in cui l’Utente perdesse i requisiti oggettivi e soggettivi per essere qualificato come Utilizzatore del circuito.

Visionage Srl non è responsabile per cambiamenti o cancellazioni effettuate da qualsiasi Venditore affiliato, per la qualità dei beni e/o servizi offerti dai Venditori affiliati, o per gli impatti sull’accumulo dei crediti risultanti dai suddetti cambiamenti, cancellazioni e ritiri.

  1. MODALITA’ E TEMPISTICA RELATIVA AL RICONOSCIMENTO DEI CREDITI MATURATI DAGLI UTENTI

4.1. L’ammontare guadagnato dall’Utente, pari alla somma dei Riconoscimenti dei crediti maturati nelle modalità di cui sopra, verrà saldato entro 60 giorni dalla richiesta dell’Utente stesso, mediante bonifico bancario o altro idoneo mezzo di pagamento. Il Servizio potrà essere sospeso o cessato dalla Visionage Srl a proprio insindacabile giudizio in qualsivoglia momento e senza preavviso; in tal caso saranno saldati i Riconoscimenti economici accumulati entro 60 giorni dalla sospensione o cessazione e non prima di 6 mesi dall’attivazione dello stato di affiliato.

4.2. La responsabilità del mantenimento dell’account e della correttezza dei dati anagrafici e fiscali richiesti grava esclusivamente in capo all’Utente, pertanto la mancata o incompleta compilazione esonererà Visionage Srl dall’accredito del Riconoscimento economico derivante dall’accumulo dei crediti maturati sulle transazioni.

4.3. Una volta raggiunta la soglia di 50€: sarà possibile richiedere l’erogazione del riconoscimento economico con la seguente modalità:

  • 80% tramite bonifico bancario
  • 20% tramite credito e-commerce utile all’acquisto di prodotti da consumare personalmente o far assaggiare ad altri possibili clienti e accrescere la rete dei guadagni.

4.4. Riconoscimenti economici e specifiche:

  1. L’utente diventa un “networker” registrandosi su https://madeinalberobello.it/area-affiliati,
  2. riceverà un link personale che potrà condividere con i suoi amici;
  3. se uno di questi acquista tramite il link condiviso, il “networker” guadagnerà il 10% della sua spesa;
  4. se anche l’amico affiliato vorrà diventare un “networker”, dovrà registrarsi sempre nella sezione https://madeinalberobello.it/area-affiliati;
  5. riceverà il suo link personale da condividere con i suoi amici;
  6. in questo modo il “networker” iniziale (punto 1) guadagnerà l’3% della spesa da loro effettuata;
  7. in più, ogni “affiliato” riceverà sempre il 10% su tutti i propri acquisti;
  8. superati i 300 €  di spesa complessiva nell’arco del mese, la percentuale sui futuri acquisti, entro lo stesso mese, passerà al 15%.

 

  1. ACCESSO ALL’ACCOUNT E PASSWORD E CANCELLAZIONE DAL SERVIZIO

5.1. Al momento della registrazione al Servizio, l’Utente dovrà comunicare alla Società un indirizzo valido di posta elettronica ed una password al fine, tra l’altro, di modificare le informazioni relative al proprio account e controllare l’estratto conto.

5.2. I dati dell’account e le informazioni relative ai pagamenti potranno essere modificati solo dopo avere effettuato il login. Sarà possibile controllare lo stato del proprio account e le transazioni più recenti in qualsiasi momento.

5.3. Visionage Srl è autorizzata ad intervenire sulla base di istruzioni fornite dagli Utenti che hanno effettuato il login. Al fine di garantire la sicurezza, si suggerisce di memorizzare la propria password, senza annotarla. L’Utente ha la responsabilità di mantenere segreti il proprio indirizzo di posta elettronica, password e PIN ed altre informazioni di natura privata.

5.4. L’Utente ha la facoltà di cancellarsi dal servizio in ogni momento.

5.5. L’Utente ha altresì il diritto di rinunciare alla ricezione di qualsiasi comunicazione pubblicitaria cliccando sul link presente all’interno della propria area riservata, rimanendo comunque registrato al Servizio.

  1. DICHIARAZIONE LIBERATORIA

6.1. VISIONAGE SRL NON FORNISCE ALCUNA GARANZIA O DICHIARAZIONE RIGUARDO LA QUALITÀ, O L’ACCURATEZZA DELLA PUBBLICIZZAZIONE DI QUALSIASI BENE E/O SERVIZIO OFFERTO, PUBBLICIZZATO O FORNITO DAI VENDITORI AFFILIATI E NON SI ASSUME ALCUNA RESPONSABILITÀ PER QUALSIASI DANNO CAUSATO DALL’ACCESSO EFFETTUATO, O IMPOSSIBILITÀ DI ACCESSO SU QUESTO SITO, INCLUSA, A TITOLO MERAMENTE ESEMPLIFICATIVO MA NON ESAUSTIVO, L’IMPOSSIBILITÀ DI MATURARE IL RICONOSCIMENTO ECONOMICO. CON L’ADESIONE AL PRESENTE ACCORDO, L’UTENTE DICHIARA DI AVER ATTENTAMENTE LETTO, VALUTATO ED ACCETTATO TALE CLAUSOLA.

  1. ESCLUSIONE DELLE GARANZIE

7.1. Registrandosi l’Utente accetta, riconosce e dichiara espressamente che:

7.1.1. L’utilizzo del Servizio avviene a sua sola ed esclusiva discrezione. Il Servizio è fornito “COSÌ COME È” e “COME DISPONIBILE” e, per tale via, gradito ed accettato.

Visionage Srl non assume alcuna responsabilità riguardo alla fruizione e disponibilità, puntualità, alla cancellazione, alla mancata consegna o memorizzazione di qualsiasi comunicazione dell’Utente. È espressamente esclusa qualsivoglia garanzia a carico di Visionage Srl esplicita e/o implicita, inclusa a mero titolo di esempio qualsiasi garanzia di commerciabilità, idoneità per scopi particolari o in tema di qualità del servizio.

7.1.2 Visionage Srl non garantisce (i) che il Servizio soddisferà le esigenze dell’Utente, (ii) che il Servizio verrà prestato senza interruzioni, con puntualità, in modo sicuro o esente da errori, (iii) che la qualità dei beni, servizi, informazioni o altri materiali acquisiti od ottenuti per il tramite del Servizio possa soddisfare le esigenze dell’Utente.

7.1.3 qualsiasi Contenuto scaricato od altrimenti ottenuto dal o per il tramite del Servizio è ottenuto a sola ed esclusiva discrezione e a esclusivo rischio dell’Utente e che l’Utente è il solo ed esclusivo responsabile per ogni danno al proprio computer o per la perdita di dati derivante dall’aver scaricato tali materiali o dall’avere utilizzato il Servizio;

7.2. L’Utente accetta, riconosce e concorda che la Visionage Srl non sarà in alcun caso responsabile per eventuali danni di qualsiasi specie e natura, anche relativi alla perdita di profitti, dell’avviamento commerciale o di dati (anche nel caso in cui la Società medesima sia stata resa edotta del possibile verificarsi di tali danni per gli Utenti), risultanti da: (i) un utilizzo o uno scorretto utilizzo del Servizio; (ii) il costo di approvvigionamento di beni e/o servizi sostitutivi rispetto ai beni e/o servizi acquistati o ottenuti tramite il Servizio; (iii) un accesso non autorizzato o un’alterazione delle trasmissioni o dei dati dell’Utente; (iv) dichiarazioni o comportamenti di qualunque terzo soggetto; (v) nulla di quanto previsto nelle presenti condizioni avrà l’effetto di limitare o escludere la responsabilità di Visionage Srl in caso di danni derivanti da dolo o colpa grave.

7.3. L’Utente dichiara e garantisce di tenere indenne e manlevare Visionage Srl, nonché i soggetti ad essa collegati o da essa controllati, i suoi rappresentanti, dipendenti, nonché qualsivoglia suo partner da qualsiasi obbligo risarcitorio, incluse le ragionevoli spese legali, che possa derivare dall’utilizzo del Servizio da parte dell’Utente, dalla connessione al Servizio da parte dell’Utente, nonché da una violazione delle norme che ne regolamentano l’uso.

7.4 I servizi offerti da Visionage Srl sono realizzati con la massima accuratezza possibile. La Società non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali malfunzionamenti e per i danni, diretti e/o indiretti, che da essi possano derivare.

  1. CONCLUSIONE O MODIFICHE DEL SERVIZIO

8.1. Visionage Srl si riserva espressamente il diritto di sospendere o cessare il Servizio in qualsiasi momento senza preavviso. La notifica della conclusione del Servizio sarà inviata all’indirizzo di posta elettronica fornito alla Visionage Srl durante la procedura di registrazione. La Società non sarà ritenuta responsabile per la mancata notifica di conclusione del Servizio laddove tale disservizio sia causato da ragioni esterne al proprio controllo, compresi errori nel programma di posta elettronica, indirizzi di posta elettronica errati, mancato controllo della posta elettronica online o qualora non si sia stato notificato a Visionage Srl un cambio di indirizzo di posta elettronica.

8.2. Visionage Srl potrà modificare le presenti condizioni in qualsiasi momento. È responsabilità dell’Utente controllare regolarmente la pagina ove sono riportate le presenti condizioni per verificare se le medesime sono state modificate. Qualora non si dovessero condividere le modifiche eventualmente apportate alle presenti condizioni, l’Utente avrà l’obbligo di cancellare il proprio account e, per tale via, rinuncerà espressamente all’utilizzo del Servizio.

  1. CANCELLAZIONE

9.1. L’utilizzo del Servizio è soggetto ai termini e alle condizioni riportate nel presente Contratto. Ogni mancata osservanza di tali termini e condizioni, ogni frode o abuso relativi alla maturazione o al rimborso dei corrispettivi maturati o qualsiasi errata interpretazione o informazione fornita a Visionage Srl da parte dell’Utente, o di qualcuno che fa le Sue veci, potrà portare alla cancellazione dell’account. Visionage Srl si riserva espressamente, inoltre, il diritto di chiudere gli Account inattivi per oltre 6 mesi. Questi ultimi vengono denominati “Account morti”. L’inattività è rappresentata dalla mancanza di visite tracciabili. I fondi presenti su ogni Account morto saranno trattenuti da Visionage Srl e non sarà più possibile accedervi con la propria login.

  1. VARIE

10.1. Le presenti condizioni costituiscono l’unico ed esclusivo accordo tra l’Utente e Visionage Srl e regolano l’utilizzo del Servizio, superando qualunque eventuale accordo precedentemente intercorso tra l’Utente e la Società. Inoltre, l’Utente dovrà attenersi alle eventuali condizioni generali relative all’utilizzo di servizi complementari o collegati ai contenuti di terze parti o relative alle regole di utilizzo di software di terzi soggetti. Il mancato esercizio da parte di Visionage Srl di un proprio diritto previsto dalla legge o dalle presenti condizioni non costituisce in alcun caso rinuncia al diritto medesimo. Qualora una o più disposizioni delle presenti condizioni fosse dichiarata invalida dal giudice competente, le parti concordano che il giudice dovrà in ogni caso cercare di mantenere l’efficacia degli accordi intercorsi tra le parti, come precisati nel presente accordo e le altre condizioni generali rimarranno pienamente valide ed efficaci a tutti gli effetti.

  1. DISPOSIZIONI GENERALI

11.1. Le comunicazioni fra le Parti dovranno essere effettuate per iscritto ed inviate per lettera raccomandata AR spedita entro il giorno successivo (i) se alla Visionage Srl presso la Sede Legale (ii) se all’Utente, presso i recapiti dallo stesso indicati all’atto della propria registrazione.

11.2. L’invalidità di una pattuizione contenuta nel Contratto non comporterà la nullità dell’intero Accordo, salvo che la pattuizione sia essenziale.

  1. FORO COMPETENTE

Il presente accordo è sottoposto alla Legge Italiana. Per quanto non espressamente previsto dalla presente scrittura, si rinvia all’applicazione delle norme di Legge, in particolare del Codice Civile e di eventuali Leggi Speciali, in quanto applicabili. Qualsiasi controversia derivante o comunque originata dal presente contratto sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Bari.

 

Carrello